Dintorni

In quasi tutti i villaggi e paesi dei dintorni si svolgono mercati settimanali dove far compere “all'italiana”. I ristoranti offrono cucina regionale e i bar vi accolgono per uno spuntino di dolcetti e caffè o per un tradizionale aperitivo con tanti assaggini.

Vi piace nuotare? Non in una vasca per bambini, ma in una piscina di 50 metri? Troverete diverse piscine interessanti vicino a Mombaruzzo.

Alessandria: Nel borgo natale di Umberto Eco, a circa 30 km da Mombaruzzo, scoprirete una città autentica con tanta tradizione. I punti di riferimento sono la Cittadella, a pianta stellata, e la famosa fabbrica di cappelli con annesso Museo del Cappello Borsalino. Dal 1857 il "Borsalino" ha sedotto il mondo intero partendo proprio da qui.

Asti: Il capoluogo di provincia si trova a 35 km da Mombaruzzo. Un aperitivo? Asti Spumante! La città del concorso nazionale enologi "Douja d'Or" offre entusiasmanti degustazioni della gamma completa dei vini italiani. Nel centro della città vecchia ogni anno si svolge il Palio, spettacolo e garanzia di alta tensione sin dal 1275.

Acqui Terme: La città termale dista 15 minuti in auto o in treno. Acque calde sgorgano dalle sue sorgenti termali sulfuree fin dall'epoca romana, portando beneficio ai bagnanti, e rendendo popolare, ancora oggi, dopo oltre 2000 anni, questa città del benessere fisico. Molto suggestiva è "la Bollente", la fonte sita nel bel mezzo della città, dove sgorga acqua sulfurea dalla terra ad una temperatura intorno a 75 gradi.

In 90 minuti si possono raggiungere le Alpi per fare escursioni oppure il mar ligure per fare il bagno.
In 90 minuti si possono raggiungere le città di Milano, Genova e Torino.

Casa Nanda